Servizi software e web per rilevare i tempi dell’attività lavorativa a distanza dei collaboratori, presenze per lavoro agile o smart work.
Gestire le presenze e rilevare le attività di dipendenti e collaboratori, in mobilità e senza avere bisogno di un marcatempo fisico, per timbrare da ogni luogo, anche da casa per lavorare in smart working.
Timbrare l'entrata e l'uscita lavorativa da Web con PC o Tablet, da casa per il lavoro agile (smart working), come da ogni altro luogo o in movimento.
Con il modulo Tulip Web è possibile far accedere, da un qualsiasi browser Web, i dipendenti autorizzati a varie funzionalità quali:
- inserimento timbrature da remoto
- inserimento di giustificativi provvisori (ad esempio richiesta periodo di ferie o permesso)
- registrazione di rilevazioni tempi su commessa
- visualizzazione via web del proprio cartellino mensile
Hanno accesso a TulipWeb solo i dipendenti per i quali è stato espressamente indicata l'abilitazione al web. Allo stesso modo si possono parametrizzare le autorizzazioni alle varie operazioni per i dipendenti. Attraverso una procedura temporizzata di sincronizzazione con Tulip, viene garantita la vista dei cartellini dipendente visualizzabile sul web.
Un sistema automatico di notifica gestisce la comunicazione via email tra dipendenti e responsabili e amministratori, razionalizzando quello che spesso risulta essere l'aspetto più critico per un'efficiente gestione del personale.
Il dipendente può richiedere giustificativi per assenza quali ferie, permessi, malattia, oppure autorizzazioni per lavoro straordinario, trasferte, ecc. Sono possibili anche giustificazioni massive per periodo (es. richiesta di una settimana di ferie). Le richieste sono inserite in stato provvisorio e, se autorizzate da un responsabile, determinano il giustificativo consolidato nel sistema di rilevazione presenze. La richiesta, e l'eventuale autorizzazione o rifiuto sono segnalate da una notifica automatica via email agli interessati.
Il dipendente può inoltre inserire le timbrature per lavoro svolto in trasferta, a casa, o in sedi distaccate.
I responsabili hanno il controllo sui dati di presenza e sulle richieste dei dipendenti a loro legati. Ricevono via email tutte le notifiche sulle richieste effettuate dai dipendenti (periodi di ferie, permessi, entrate in ritardo) e possono approvarle o rifiutarle.
Possono visualizzare il cartellino mensile dei propri dipendenti, con il dettaglio delle timbrature effettuate e dei giustificativi elaborati in Tulip.
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